Red Devils Thiene model club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggi & modellismo

5 partecipanti

Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Leggi & modellismo

Messaggio  quesito Ven Mag 01, 2009 11:27 am

Gentili Signori ,
Dai vari riscontri che la stampa specializzata e non solo Vi riserva , siete fra le strutture più stimate e quotate del settore . Questo è senz'altro un motivo in più per il quale mi rivolgo alla Vostra cortese attenzione al fine di sperare di ottenere una risposta ad un quesito annoso ed assai spinoso : quali sono le regole che si devono adottare per esporre correttamente un modello delle forze dell' asse ad una mostra ? So che i clubs e le associazioni godono di particolari dispense legali ma i modellisti indipendenti e gli amatoriali devono esporli con le opportune censure .
Quando si espone un modello censurato e disarmato -come impongono le leggi vigenti -(art.414 c.p. e leggi dall ' 8.09.1943-22.05.1975 con successive modifiche ed aggiornamenti) però si viene esclusi dalla valutazione della giuria .
L ' iter giuridico da seguire per poter esporre un modello non censurato è lungo e molto costoso oltrechè estremamente gravoso dal punto di vista morale per chi lo richiede alle autorità competenti .
Mi è stato detto che è più semplice ottenere un porto d' armi .
Per cui alla luce di quanto esposto e visti i gravi precedenti patiti da vari soggetti ,
potrebbero le associazioni prendere in considerazione una sezione per i soli indipendenti in modo tale da poter far esporre loro SOLO MODELLI CENSURATI ?
Vi ringrazio e mi scuso per il dirturbo arrecatoVi
Alessandro Sesto

quesito
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Bada.stefano Ven Mag 01, 2009 11:44 am

Ciao Alessandro,per fortuna in Italia non ci sono problemi ad esporre modelli dell'asse recanti simboli nazisti o fascisti, almeno mai nessuno ha creato problemi sia per i club o privati che espongono i loro modelli, sono riproduzioni di un determinato periodo storico e non hanno nulla a che vedere con orientamenti politici o altro.
Ciao Stefano.
Bada.stefano
Bada.stefano
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty leggi e modellismo

Messaggio  quesito Ven Mag 01, 2009 5:06 pm

Signor Stefano ,
Ringrazio per la cortese risposta ma purtroppo ci sono un sacco di modellisti che hanno avuto problemi .
Qualora Lei lo volesse posso addurLe tutta la documentazione legale dei casi che Le ho menzionato .
Le sono comunque grato per la risposta e mi scuso ancora per l'eventuale nocumento che posso averLe arrecato con la mia richiesta .
Ho perso un amico -morto di melanconia a causa dell' accusa di attentato alla Costituzione - E purtroppo molti altri appassionati hanno avuto problemi .
Con sincera gratitudine ,
Alessandro Sesto

quesito
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  The President Ven Mag 01, 2009 5:35 pm

Perchè trovare problemi dove non ci sono problemi Question Question Question Question Question
Pensiamo a fare modellismo e non a cavillare su cose che non esistono proprio Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Armati o disarmati Question Question dell'Asse o non del'Asse Question Question
SONO MODELLI IN PLASTICA E BASTA affraid affraid affraid affraid
The President king king king
The President
The President
Admin

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 12.09.08
Località : Bassano del Grappa

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty leggi & modellismo

Messaggio  Alessand Sab Mag 02, 2009 9:47 am

Presidente,
La ringrazio per la Sua risposta e considerazione .
Sonomi d'accordo con Lei su tutta la linea ma i problemi ci sono e purtroppo cagionano nocumento ad un sacco di persone ...Le dirò di più faccia una prova chieda lumi alle Forze dell' ordine in merito a quanto Le ho segnalato e vedrà che avrà delle sorprese .
Le riconosco comunque un fantastico entusiasmo ed una grande passione . Complimenti !
Alessandro Sesto

Alessand
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Luciano Dom Mag 03, 2009 5:42 pm

Sig. Alessandro
vedo che col pasar degli anni ......
non si è ancora stancato di sollevare il solito "quesito" postando e inviando e-mail personali a vari forum e modellisti!!!!! Shocked

Vedo inoltre la sua completa ignoranza sul Codice Penale
L'art. 414 è istigazione a delinguere!!!
Ma di cosa stà discutendo???
Lei, in passato, si è permesso pure di cambiare le parole ad articoli di legge che invia come "indiretta minaccia" con e-mail private!
La smetta Laughing Laughing Laughing
Si è divertito già abbastanza!!
Luciano
Luciano

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.10.08
Località : Terzo d'Aquileia (Ud)

http://www.navymodeling.com/

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Ultima nota

Messaggio  quesito Lun Mag 04, 2009 9:26 am

Esimio Sig. Luciano
Non La conosco ed al contrario di Lei non emetto giudizi e non sono uso a falsificare documenti o quant' altro.
Osservo la realtà con fatti oggettivi e se permette non c'è nulla di cui ridere e divertirsi visto l ' argomento.
Personalmente ho avuto problemi per un modello trasportato in macchina mentre mi recavo ad una mostra e se non ci fosse stato l ' intervento di un giurista a quest'ora......
Per Sua conoscenza l ' articolo 414 del codice di procedura penale è strettamente collegato al reato di apologia ed è stato ciclicamente contestato a chi espone anche SOLO SUI MODELLI
i simboli vietati dalle leggi vigenti .
Le pongo comunque saluti e mi congedo dal sito che ha cortesemente accolto questo dibattito ausipico solo che in futuro , magari non troppo lontano sui "Bandi" di concorso compaia la nota informativa che certi simboli per poter essere esposti DEVONO AVERE PARTICOLARI PERMESSI .
Alessandro Sesto

quesito
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Admin Lun Mag 04, 2009 1:04 pm

Cari amici modellisti, mi sembra che abbiamo parlato abbastanza di questo argomento, che sembra essere comunque arrivato a un chiarimento per il sig. Sesto, vi invito a non postare ulteriori repliche su questo topic,e a eventualmente visitare e contribuire con altri argomenti al nostro forum, Surprised
Buon modellismo a tutti! Davide - admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Leggi e Modellismo

Messaggio  marco Gio Giu 25, 2009 9:09 pm

eh! eh! l'eterna lotta tra il bene e il male..

Stiamo ancora li a discutere di argomenti che "scottano"... Vabbè, in parole povere se la guardiamo dal punto di vista germanico,.. lì.. ohh! mio DIO!! nascondi la svastica... oppure come ho fatto io sul mio u-boot.. Ho omesso volutamente la bandiera nazista così non hanno da dire nulla..

E siccome i simboli dei "mostri cattivi" sono riusciti in qualche modo occultarli... cosa si sono inventati per i mezzi civili??? Via le pubblicità delle sigarette.. e beh! Certo il fumo fa male.. e al loro posto delle pseudo-decal recanti i colori di quella marca di "cicche"... vi ricordate le Mc Laren no?? e le Liger?

Stiamo veramente dando i numeri!!!

ora Vi chiedo cari Amici.. se ho un modellino di auto da corsa sponsorizzato "Beate huse"... che si fa???

meditiamoci sopra và... la storia è storia dopo tutto!!

ciao marco

marco

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.06.09

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Bada.stefano Ven Giu 26, 2009 9:16 am

Hai perfettamente ragione,la trovo una cosa assurda.
Ciao Stefano.
Bada.stefano
Bada.stefano
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Admin Ven Giu 26, 2009 9:27 pm

Ragazzi scusate, non per rompere, ma vogliamo chiudere questo topic una volta per tutte? le risposte sono state date, ho capito che stavamo parlando senza criticare nessuno, ma ci sono cose più interessanti da dire che stare quà a parlare di leggi o non leggi....come dite voi è modellismo, continuamo a fare modellismo e basta,
grazie e a presto, Davide
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

Leggi & modellismo Empty Re: Leggi & modellismo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.