Red Devils Thiene model club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRESENTAZIONI

+2
paolo-64
The President
6 partecipanti

Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty PRESENTAZIONI

Messaggio  albertog Sab Feb 07, 2009 1:40 pm

BUONGIORNO A TUTTI, è UN ONORE E UN PIACERE POTER COMUNICARE CON CHI HO POTUTO FINO AD ORA SOLO AMMIRARE NEI LAVORI SIA IN MOSTRE CHE IN RIVISTE.SPERO CHE POSSIATE DEDICARE QUALCHE MOMENTO A MIE EVENTUALI DOMANDE.CERCO DI ESSERE UN FIGURINISTA E SONO APPASSIONATO DI SOGGETTI TEDESCHI DELLA WW2.

albertog
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  The President Sab Feb 07, 2009 1:51 pm

Benvenuto Alberto, eccoci pronti a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento Very Happy Very Happy Very Happy
Attraverso le pagine di questo forum potremmo dialogare e, se lo riterrai opportuno, consigliarti e aiutarti ove ve ne fosse bisogno. Very Happy Very Happy Very Happy
A presto
The President king king king
The President
The President
Admin

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 12.09.08
Località : Bassano del Grappa

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  paolo-64 Sab Feb 07, 2009 3:12 pm

Ciao Alberto, benvenuto sul nostro forum

Paolo
paolo-64
paolo-64
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 23.08.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty ringraziamenti

Messaggio  albertog Sab Feb 07, 2009 3:59 pm

Grazie presidente e grazie paolo per la vostra gentilezza e solerte risposta.Ho abbracciato la causa dei figurinisti perchè per lavoro vado spesso in Romania a seguire la produzione per una ditta della zona di Schio (io sono di Castelgomberto) e muovendomi spesso in aereo i figurini sono gli unici logisticamente trasportabili.(non sto a raccontarvi la lotta avuta con un doganiere che mi voleva sequestrare un kit appena finito che avevo in valigia)Eccovi la prima domanda o per meglio dire dubbio perchè varie ditte danno codici diversi:durante i primi anni di guerra i pantaloni dell'esercito tedesco erano diversi dalla giubba (una verde e i pantaloni grigiastri) nessuno mi sà dire il codice Vallejo di questo grigio?Grazie

albertog
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  The President Dom Feb 08, 2009 12:13 pm

Ciao Alberto, parlare di codici di colori sulle divise tedesche è un bel dilemma, il colore innanzi tutto variava dalla ditta manifatturiera che confezionava le divise stesse. Le tonalità quindi sono molto soggettive, in ogni caso io partirei con un colore di base Field Grey n.830 Vallejo che è un grigio verde, dove per la giubba aumenterei le tonalità sul verde, mentre per i calzoni aumenterei quelle sul grigio.
Mi farebbe piacere che tu venissi a trovarci al club dove, oltre una notevole documentazione, potresti vedere anche esempi con modelli realizzati e, dell'argomento a cui sei interessato si potrebbe discuterne insieme.
Facci sapere
Ciao
The President king king king
The President
The President
Admin

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 12.09.08
Località : Bassano del Grappa

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty invito

Messaggio  albertog Dom Feb 08, 2009 12:31 pm

Ringrazio molto per l'invito (non osavo sperare tanto) e appena gli impegni di lavoro me lo permettono verrò con piacere a una vostra riunione.A proposito io lavoro nella stessa ditta dove lavora la moglie di un vostro socio a Malo.Arrivederci a presto e grazie ancora per l'invito. Alberto

albertog
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  Bada.stefano Dom Feb 08, 2009 7:52 pm

Benvenuto anche da parte mia Alberto,vieni a trovarci!!
Ciao Stefano.
Bada.stefano
Bada.stefano
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  Admin Dom Feb 08, 2009 8:26 pm

Ciao Alberto, benvenuto nel forum! passa pure a trovarci! Davide
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 19.08.08

http://www.reddevilsthiene.it

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty ringraziamenti

Messaggio  albertog Dom Feb 08, 2009 10:22 pm

Grazie del benvenuto e del rinnovo dell'invito Stefano e Davide.Come ho già accennato nella mia precedente risposta appena mi sarà possibile accetterò volentieri il vostro invito e passerò a conoscervi perchè ho ammirato a parecchie mostre i lavori dei soci del club e credetemi mi sono sentito molto al di sotto del vostro lavoro.Cito solamente il mezzo da sbarco che ho visto a Brescia (lo cito solamente cronologicamente senza togliere nulla a gli altri splendidi lavori di altri di voi)e che mi ha lasciato senza parole tanto che visto il mio "congelamento" di fronte al pezzo venivo praticamente "spinto" da altre persone e "invitato" anche non troppo gentilmente a TOGLIERMI DAI PIEDI per far vedere anche ad altri.La possibilità di poter parlare con qualcuno così professionale dello stesso argomento e della stessa passione non mi sembra vero dopo tutti questi anni di isolamento e lo scoprirvi persone così disponibili non può che farmi piacere.

albertog
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  mkobau Lun Feb 09, 2009 12:05 pm

benvenuto anche da me,vedo che sei di castelgomberto,mio fratello ha una casa li' da diversi anni.
marco

mkobau

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  Luca Lun Feb 09, 2009 4:18 pm

Ciao Alberto, benvenuto sul forum.
A presto.
Luca
Luca
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  paolo-64 Lun Feb 09, 2009 7:56 pm

Ciao Alberto, ti aspettiamo al club

Paolo
paolo-64
paolo-64
Socio Red Devils

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 23.08.08

Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty ringraziamenti

Messaggio  albertog Lun Feb 09, 2009 10:20 pm

Molte grazie anche a Marco, Luca,Paolo per il vostro benvenuto e spero di riuscire a venire presto a stringere la mano di persona a tutti voi.
p s per Marco: veramente sono trapiantato(come il radicchio) a Castelgomberto, sono cresciuto ad Arzignano ma la vita che si fà qui in paese non mi fà rimpiangere per niente quella di Arzignano e poi sono qui da 18 anni e oramai posso dire che sono di qui.Comunque essendo via in Romania per lavoro quasi 15 gg al mese non è che sia molto attivo nella comunità ma rimango dell'idea che questo è un piccolo grande paese.

albertog
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRESENTAZIONI Empty Re: PRESENTAZIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.